Un drone ucraino ha colpito un edificio a Mosca, provocando un’esplosione che è stata avvertita in tutto l’ExpoCenter, il distretto finanziario della capitale russa. Le difese aree hanno abbattuto il velivolo senza pilota. E i detriti sono caduti nella zona.
Il sindaco Sergei Sobyanin ha riferito che le difese aree hanno abbattuto il drone. Secondo quanto ha riferito il ministero degli Esteri russo su Telegram l’attacco è avvenuto alle 4 del mattino ora locale. “Stanotte le difese missilistiche hanno abbattuto un drone che cercava di volare verso Mosca. Frammenti del velivolo senza pilota sono caduti nei locali dell’Expocenter senza causare danni significativi all’edificio”, afferma Sobyanin aggiungendo che “secondo le prime informazioni non ci sono state vittime”.
I servizi di emergenza hanno riferito alla Tass che una sezione del muro esterno dell’edificio è crollata su un’area di circa 30 metri quadrati. “Lo spazio aereo è stato temporaneamente chiuso, gli arrivi e le partenze sono stati ritardati, alcuni voli sono stati dirottati su altri aeroporti”, spiega un funzionario del traffico aereo russo in merito allo scalo di Vnukovo.
L’accordo di fusione tra Ita Airways e Lufthansa rischia di saltare dopo quasi due anni…
Festa nazionale del 4 novembre, Maurizio Gasparri: occasione per rinnovare stima per chi difende la…
Follie oggi ne abbiamo? Ovvio che sì. Un nuovo documentario, King of UFOs, parla di…
Con le radioline accese e puntate ad ovest, pronti a registrare ogni voce in arrivo…
La semaglutide, noto farmaco utilizzato inizialmente nel trattamento del diabete e successivamente per la perdita…
Una ragazzina di 15 anni, di origini marocchine e residente nel modenese, ha subito atti…