pelosi pagine strappate trump pelosi pagine strappate trump

Nancy Pelosi, le pagine del discorso di Trump erano già state in parte strappate VIDEO

pelosi pagine strappate trump
Nancy Pelosi, le pagine del discorso di Trump erano già state in parte strappate

ROMA – La speaker della Camera Nancy Pelosi, prima di strappare davanti alle telecamere il discorso sullo stato dell’Unione del presidente Trump, secondo quanto mostra un video pubblicato in Rete e ripreso dal New York Post, avrebbe fatto una sorta di pre-taglio dei fogli con la mano, per così rendere più spettacolare il suo gesto.

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri. Come mostrano le immagini, la speaker della Camera, appena il presidente ha terminato il suo intervento ha fatto pezzi i fogli del testo. La serata era già iniziata all’insegna del gelo fra i due, con Trump che aveva evitato di stringerle la mano. Pelosi, dal canto suo lo aveva presentato accantonando i rituali dell’occasione. D’altra parte, l’ultimo discorso non fu proprio tenuto, all’apice dello scontro istituzionale che l’anno scorso oppose la presidenza e il parlamento.

Tornando al nuovo video diffuso in queste ore, si vede Pelosi che afferra e fa un piccolo strappo ai fogli del discorso. I fogli di carta restano a faccia in giù sul tavolo con delle piccole fessure sul lato.  Il perché di quanto avvenuto lo spiega il New York Post: strappando prima i fogli, il gesto “strappalacrime” della speaker democratica della Camera è andato a buon fine senza alcun intoppo.

L’ufficio di Pelosi non ha risposto alla richiesta di un commento avanzata dal quotidiano statunitense. 

Fonte: New York Post, Ansa

 

Gestione cookie