Napoli, calcio al clochard che cammina in strada Napoli, calcio al clochard che cammina in strada

YOUTUBE Napoli, calcio in strada al clochard ex medico che conoscono tutti

Napoli, calcio al clochard che cammina in strada
Napoli, calcio al clochard che cammina in strada

NAPOLI – Un clochard cammina in strada senza disturbare nessuno. L’uomo ha tutta le sue cose in mano e all’improvviso viene colpito alle spalle da un calcio che lo fa cadere a terra. Accade a Napoli nel quartiere Soccavo: a denunciare il colpo rifilato da un ragazzino è il consigliere della regione Campania, Francesco Emilio Borrelli

L’aggredito non è una persona qualunque. Si chiama Pietro e vive da vent’anni in via Epomeo. E’ da tutti conosciuto come l'”ex chirurgo” per via del fatto che da giovane studiava medicina ed è decisamente ben voluto e aiutato. Si dice che smise di fare il medico dopo aver visto un paziente morire sotto i ferri. 

Il ragazzo che colpisce Pietro indossa una t-shirt e dei pantaloncini: questo fa pensare che il video non sia stato girato di recente. 

Pietro, in queste ore è stato ricoverato. I servizi sociali infatti, come scrive il Corriere della Sera, ogni tanto lo fanno ricoverare in ospedale per proteggerlo. L’aggressione non ha un motivo preciso, anzi appare totalmente gratuita. 

“Colpire i #deboli e gli #indifesi non è un atto di forza o coraggio è una #vigliaccata gigantesca, chi si macchia di una simile codardia mostra tutta la pochezza di cui è capace. Si vergognino coloro che osano accanirsi con chi non sa e non può rispondere di egual moneta. Due giorni fa nella civilissima Ferrara un giovanotto ha usato la stessa tecnica con un clochard nell’indifferenza generale. È una deriva che va arginata”, ha commentato il consigliere regionale dei Verdi.

L’episodio analogo citato da Borrelli, in realtà è avvenuto a Carrara. Anche nella città toscana, un senzatetto in questo caso disabile viene colpito alle spalle cion un calcio rifilato, in questo caso, da un abitante della zona a quanto pare infastidito dalle continue richieste di soldi del senza tetto. Il calcio, documentato con un video da Blitz Quotidiano, è avvenuto davanti a decine di persone che non reagiscono minimamente. 

 

Gestione cookie