Manifestazione per il reddito di cittadinanza, momenti di tensione a Napoli. I partecipanti al corteo sono riusciti a scavalcare il muretto che dalla strada porta alle rampe autostradali di via Marina. L’accesso è stato aperto da un gruppo di donne durante uno scontro con la Polizia che bloccava l’accesso alla rampa. Durante il momento di tensione, con colpi di manganello ad alcuni manifestanti, un altro gruppo è riuscito a scavalcare il guardrail aprendo l’accesso del corteo alla rampa autostradale.
I manifestanti che erano riusciti a sfondare il cordone di Polizia hanno poi lasciato la rampa di accesso alle autostrade di via Marina a Napoli, che era stata occupata per circa mezz’ora. Sotto una pioggia battente è ripreso il corteo in strada, seguito da un ingente spiegamento di forze dell’ordine in assetto antisommossa. La situazione è tornata tranquilla.
Il corteo sta intanto provocando anche delle ripercussioni sul traffico automobilistico. A sfilare a Napoli a difesa del reddito di cittadinanza sono alcune centinaia di persone. Il corteo, partito da piazza Garibaldi, si è mosso lungo la carreggiata di via Marina.
Oroscopo: per i segni di aria ci saranno cambiamenti inaspettati, una fortuna smisurata stravolgerà le…
"Senta - dice a Repubblica il ministro degli Esteri Antonio Tajani - la politica estera…
Intervistata dal Corriere della Sera, Angela Merkel ha parlato anche dei suoi rapporti con dei…
Nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, al largo delle Isole Salomone, è stato scoperto il corallo più grande…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…