Neo+Beta%2C+il+robot+maggiordomo+che+sistema+casa.+L%26%238217%3Bazienda+che+lo+produce%3A+%26%238220%3BCoster%C3%A0+quanto+un%26%238217%3Bauto+conveniente%26%238221%3B+VIDEO
blitzquotidianoit
/video/neo-beta-il-robot-maggiordomo-che-sistema-casa-lazienda-che-lo-produce-costera-quanto-unauto-conveniente-video-3657047/amp/
Video

Neo Beta, il robot maggiordomo che sistema casa. L’azienda che lo produce: “Costerà quanto un’auto conveniente” VIDEO

Si chiama NEO Beta, è un robot umanoide bipede ed è una sorta di maggiordomo tuttofare. 1X, l’azienda che lo ha lanciato, dice che già quest’anno i primi prototipi finiranno in alcune abitazioni.

Una clip pubblicata in questi giorni mostra il robot mentre aiuta una donna a prepararsi per uscire porgendole uno zaino e abbracciandola. L’azienda ritiene che il robot potrebbe aiutare nelle faccende domestiche, così come nel lavoro nei magazzini, nella produzione e nel settore dei servizi.

“Il futuro in cui avrai umanoidi a casa che piegano i tuoi panni – spiega Bernt Bornich, CEO di 1X – è molto più vicino di quanto pensi e il prezzo sarà molto più basso di quanto la maggior parte delle persone immagini. Possiamo produrlo al costo di un’auto relativamente conveniente”.

“Quest’anno – continua – stiamo distribuendo un numero limitato di unità NEO in case selezionate per scopi di ricerca e sviluppo”.

NEO, spiegano dall’azienda, è stato progettato per essere prodotto su larga scala nello stabilimento dell’azienda a Moss, in Norvegia.

La società spiega che l’obiettivo è quello di creare un’abbondante fornitura di manodopera fisica attraverso umanoidi sicuri e intelligenti che lavorino a fianco delle persone: “E per raggiungere questo obiettivo, gli umanoidi 1X devono essere esposti a diversi ambienti per diventare pienamente capaci di svolgere un’ampia gamma di compiti”.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

L’EDICOLA, il Corriere: “Mattarella frena Musk”. La Repubblica: “Il richiamo del presidente”. La Verità: “Re Sergio si traveste da sovranista”

Il comunicato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in difesa della sovranità italiana ("L'Italia sa…

11 minuti ago

Elon Musk, un vero patriota tradizionalista. Forse

A DiMartedì viene mostrato spesso un "cartello". Nella grafica si legge una sintesi di quel…

22 minuti ago

La penalizzazione è spaventosa: il club ora crolla in classifica

Alla fine è arrivata e la penalizzazione è davvero spaventosa. Tutto da rifare per il…

42 minuti ago

Che padrone di cane sei? Gli esperti rivelano tre diverse categorie

Secondo uno studio, condotto da un gruppo di ricercatori ungheresi, esistono tre categorie di proprietari…

1 ora ago

Oroscopo, tirate fuori lo champagne perché state per diventare ricchi: una marea di soldi vi sta per sommergere all’improvviso

La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…

2 ore ago

La festa della bimba di 5 anni resta deserta: 35 invitati, non si presenta nessuno

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…

10 ore ago