Novara, sindaco Alessandro Canelli bestemmia in Consiglio comunale VIDEO

Novara, sindaco Alessandro Canelli bestemmia in Consiglio comunale
Novara, sindaco Alessandro Canelli bestemmia in Consiglio comunale

NOVARA – Il sindaco leghista di Novara Alessandro Canelli, mostra segni d’insofferenza durante il Consiglio comunale, poi bestemmia tra sé e sé, ma a microfoni accesi. Tutto il Consiglio sente quello che dice, dato che è in diretta streaming. Il tutto dura qualche decina di secondi, poco dopo l’inizio della seduta del mattino, a causa di alcune incomprensioni nella maggioranza.

La bestemmia ha fatto ovviamente discutere. Ad attaccarlo è stato il gruppo consigliare del Pd e vari siti web locali. Canelli si è subito scusato con “tutti, consiglieri comunali e concittadini” e in una nota ufficiale ha scritto:

“Nessuno deve lasciarsi sfuggire, neppure involontariamente, un’espressione di quel tipo. Vi assicuro in tutta sincerità che mai avrei voluto pronunciare una frase che non rappresenta i principi nei quali credo. E soprattutto vi assicuro che un simile episodio non si ripeterà. Noto con stupore invece che il solito comunicato stampa parta da un’infelice espressione verbale per tentare di screditare l’attività e l’operato di un sindaco e di una giunta che stanno lavorando quotidianamente per far crescere la città. Del resto, posso capire che non avendo motivazioni politiche per attaccarmi, devono per forza trovare altro”.

Il Pd, sibito dopo la bestemmia aveva sottolineato che

“il sindaco, che già si era distinto in passato per atteggiamenti aggressivi e offensivi, ora ha superato il limite. La bestemmia è motivo di espulsione da un campo di calcio: un luogo delle istituzioni merita almeno altrettanto rispetto”.

Per il Pd, Canelli si era presentato agli elettori come un moderato che in realtà non è:  “Come il suo leader nazionale Salvini, Canelli non si fa scrupolo di mancare di rispetto e di assumere un linguaggio al limite della violenza” spiega il Pd, che si domanda “se i novaresi vogliano essere rappresentati da un sindaco così” (video Repubblica Tv). 

Gestione cookie