Hai più di 4 anni? Impara a sparare con NRA, l’app lanciata un mese dopo Newtown

NEW YORK – Hai più di 4 anni? Puoi imparare a sparare, avendo a disposizione una scelta tra pistole, M16, Beretta. Basta scaricare l’apposita “app”, magari dallo smartphone di mamma o papà, e fare pratica. Persino in America, patria dei videogame e da sempre avvezza all’uso delle armi, il lancio di “NRA: pratice range“, ha fatto scalpore. Più che per il contenuto, per la scelta dei tempi. Il gioco arriva sul mercato un mese dopo la strage di Newtown, ovvero la sparatoria in cui un uomo in carne ossa ha rivolto armi verissime contro bambini. Uccidendone 20.

Una tempistica fuori luogo e quanto meno di cattivo gusto. Ma forse non del tutto casuale: quanti papà o mamme americani si lasceranno tentare dall’idea che, in un mondo in cui un ragazzo entra in una scuola e spara all’impazzata, è meglio imparare fin da piccolissimi a prendere confidenza con le pistole?

“NRA: Practice Range” è una app per iPhone e iPad e si scarica gratuitamente da iTunes. Chi gioca può scegliere tra nove armi, tra cui pistole, M16, Beretta, AK-47. La “app” è rivolta anche a bambini, cosa giustificata dal fatto che non si spara a esseri viventi ma comunque a obiettivi che hanno chiaramente segnalata in rosso la posizione della testa e del cuore.

Gestione cookie