Oasis%2C+il+VIDEO+con+cui+annunciano+il+nuovo+tour+con+14+concerti%3A+%26%238220%3BI+fratelli+Gallagher+si+sono+riconciliati%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/video/oasis-il-video-con-cui-annunciano-il-nuovo-tour-con-14-concerti-i-fratelli-gallagher-si-sono-riconciliati-3655002/amp/
Video

Oasis, il VIDEO con cui annunciano il nuovo tour con 14 concerti: “I fratelli Gallagher si sono riconciliati”

Ora è ufficiale: gli Oasis torneranno a riunirsi per una serie di spettacoli 15 anni dopo lo scioglimento. In un attesissimo messaggio delle 8 del mattino, ripreso dai media britannici, la band ha annunciato una serie di 14 spettacoli nel Regno Unito e in Irlanda la prossima estate.

Gli Oasis, dopo 15 anni in concerto in Gran Bretagna e Irlanda: “Saranno gli unici in Europa”

“Le armi sono state ammutolite. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in Tv”, ha detto la band. È stato confermato che le date di Cardiff, Manchester, Londra, Edimburgo e Dublino saranno gli “unici concerti degli Oasis in Europa il prossimo anno”.

Il tour di 14 date inizierà il 4 luglio del 2025 a Cardiff, nel Galles, e ci saranno quattro spettacoli nella città natale dei Gallagher, Manchester, e altrettanti allo stadio di Wembley a Londra. Dopo il Regno Unito, gli Oasis si esibiranno a Dublino, in Irlanda, ad agosto 2025. Il prossimo appuntamento che i tanti fan della band aspettano è per sabato prossimo, 31 agosto, quando i biglietti dei concerti verranno messi in vendita.

 

Oasis, il VIDEO con cui annunciano il nuovo tour con 14 concerti: “I fratelli Gallagher si sono riconciliati” (foto Instagram) – Blitz Quotidiano

“Non è una reunion, è una riconciliazione dei fratelli Gallagher”

Anche se finora sono state annunciate solo le date del tour nel Regno e in Irlanda, ci sono piani in corso per gli Oasis di andare in tournée in altri continenti fuori dall’Europa entro la fine del prossimo anno. Secondo la Bbc, non si tratta solo di una reunion del gruppo, ma di una vera e propria riconciliazione dei fratelli Gallagher dopo i litigi e gli scontri del passato: la foto pubblicata sui profili social dei due artisti finalmente insieme, con le loro espressioni come sempre imbronciate, ne sarebbe una prova.

In Gran Bretagna si parla già di nuova Oasis-mania dopo quella degli anni Novanta: c’è infatti chi sta prenotando l’hotel nel luogo e nel giorno in cui i fratelli Gallagher si esibiranno insieme per poi acquistare i biglietti quando a partire da sabato prossimo saranno in vendita.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Nuova sanatoria fiscale 2025, brutte notizie: stop al taglio dei debiti, quali alternative puoi usare

Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…

4 ore ago

Cosa si dice in TV, Rampelli: “Errore equiparare Netanyahu e Hamas”. Nardella: “La sentenza va applicata”

Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…

5 ore ago

La foto del giorno, palestinesi che pregano a Gaza sulle rovine di una moschea

La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…

5 ore ago

Salvini non vota Ursula? Nardella e De Luca in coro: “Meloni, chi è anti-italiano?”

Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…

6 ore ago

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

6 ore ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

7 ore ago