Parma: Grillo-Pizzarotti, ping-pong sulla vittoria: “Hanno vinto i cittadini”

ROMA, 21 MAG – ”I cittadini di Parma hanno eletto me e non sicuramente Grillo”. ”A Parma non ha vinto Pizzarotti, ma i cittadini”. A poche ore dalla vittoria più importante, arriva il primo botta e risposta a distanza tra Federico Pizzarotti, neo-sindaco di Parma sotto le insegne del Movimento 5 Stelle, e Beppe Grillo, fondatore del Movimento.

Pizzarotti, ai microfoni di SkyTg24 (in una delle tante interviste tv rilasciate in barba al ‘veto’ posto da Grillo sui salotti televisivi), afferma l’indipendenza della sua vittoria: ”I cittadini hanno eletto me, non Grillo”. Sia chiaro, nessuno scontro o allontanamento, solo la presa d’atto di due diversi ruoli, precisa Pizzarotti, temendo ”manipolazioni” mediatiche delle sue parole: ”Non sarei qui se non fosse stato Beppe Grillo a votare la spinta propulsiva del Movimento 5 Stelle – afferma riconoscente – Ma i cittadini hanno votato noi e la giunta la porteremo avanti noi. Sono due elementi che andranno a braccetto per cercare di cambiare questo Paese”.

Grillo, dal canto suo, in un video su Youtube la mette così: ”A Parma non ha vinto Pizzarotti, ma i cittadini. Il M5S è uno strumento che serve ai cittadini per amministrare loro stessi, attraverso gli eletti”.

Intanto, al neo-sindaco il comico ha mandato un sms (nessuna telefonata): ”Ci ha e si è fatto i complimenti”, racconta Pizzarotti. Che, confermando un saldo sodalizio, già spiega come saranno d’ora in poi i rapporti: ”Non penso che ci sentiremo spesso nel lavoro che faremo nei prossimi anni – afferma – Magari se ci sarà da fare qualche iniziativa, qualche evento per aggregare l’opinione pubblica chiameremo Grillo. Ma lui è il primo che ha detto che dobbiamo camminare con le nostre gambe”.

Gestione cookie