Il parroco di una chiesa di campagna suona l’inno del Genoa con le campane. E’ diventato virale sui social, soprattutto tra i tifosi del Genoa, il video che mostra il campanile che intona le note di Guasto D’Amore, dalla strofa iniziale alla fine.
Si tratta della canzone del rapper Bresh, genovese e genoanissimo. Il brano è dedicato al Grifone ed è divenuta da circa un anno una sorta di secondo inno della squadra. La performance dell’anonimo campanaro è avvenuta nella giornata del santo patrono, San Rocco, a Villanoce, frazione di Rezzoaglio, in val D’Aveto.
Il video, dal profondo entroterra del levante genovese, è stato diffuso ovunque, tra Whatsapp, Instagram, Facebook, Tiktok, YouTube.
Non è la prima volta che il campanile di una chiesa, in Liguria, viene utilizzato per omaggiare il Genoa. L’ultima occasione a maggio scorso quando il parroco di Pietra Ligure, don Giancarlo Cuneo, subito dopo il triplice fischio di Genoa-Ascoli aveva deciso di intonare l’inno rossoblù per celebrare la promozione in Serie A.