Passi di danza che conquistano le donne, gli Avatar ti insegnano le “mosse giuste”

La differenza tra un buon ballerino e uno incapace non sembra dipendere dalla velocità con cui vengono effettuai i movimenti, ma dalla varietà di questi ultimi. Insomma sapersi flettere, inarcare, piegare è, invece, ciò che fa di un uomo, un buon ballerino. E’ questo il segreto per conquistare le donne con i passi di danza. Insomma come fece John Travolta con il suo Tony Manero.

A dirlo e a dimostrarlo un team di psicologi della Northumbria University che hanno individuato le mosse che, sulla pista da ballo, distinguono un buon ballerino da un pezzo di legno. I ricercatori hanno filmato 19 giovani uomini mentre ballano e poi ne hanno costruito al computer degli avatar spogliati dalle caratteristiche fisiche. Infine hanno mostrato le immagini a 34 donne, chiedendo loro di giudicarle. I risultati hanno mostrato quali passi attraggono le donne e soprattutto il perchè. E’ emerso infatti che da passi e movenze le donne distinguono chi è in buona salute e con un potenziale riproduttivo di tutto rispetto.

Lo psicologo evoluzionista Nick Neave, che ha guidato la ricerca ha spiegato: “Noi pensavamo che nella valutazione fossero fondamentali i movimenti di braccia, gambe e mani. In realtà a far la differenza è un’altra area del corpo, quella composta da tronco, collo e testa”. Le donne infatti apprezzano gli uomini che ballano con tutto il corpo, senza limitarsi ad agitare le braccia o a dondolarsi sulle gambe.

Gestione cookie