Piacenza, l’autista del bus insulta e aggredisce studente di colore VIDEO

Piacenza, l'autista del bus insulta e aggredisce studente di colore
Piacenza, l’autista del bus insulta e aggredisce studente di colore

PIACENZA – L’autista della società Seta in servizio sulla linea che da Piacenza porta a Vernasca, inizia a litigare con uno studente italiano di colore. Il filmato che documenta la lite è stato ripreso con un telefonino ed è diventato virale su Facebook.

Tutto comincia con i due che si scambiano insulti reciproci. L’autista dice al giovane “non puoi fare il cretino altrimenti non va a casa nessuno“e  gli dà del “culattone”. Poi perde il controllo e aggredisce fisicamente il ragazzino tra le grida degli altri studenti che gli dicono di smettere minacciando di chiamare i carabinieri.

E infatti sono stati gli altri studenti presenti sul bus, a segnalare l’episodio ai carabinieri. Il conducente è stato sospeso in via cautelare e si è scusato per il gesto con la famiglia dello studente. La famiglia dell’aggredito non ha comunque sporto denuncia.

A Piacenza non tutti condannano però l’autista. Cittadini e sindacalisti piegano infatti che “su quegli autobus la situazione e la maleducazione sono esasperanti”.

Gestione cookie