Si solleva dall’acqua e può raggiungere i 140 km/h. Una velocità impressionante, 140 km/h, visto che stiamo parlando di uno yacht.
Si chiama Plectrum l’ultimo yacht di lusso pensato dallo studio di design italiano Lazzarini. Lungo 74 metri, è progettato per essere il più veloce della sua categoria grazie a un sistema uguale a quello di un aliscafo.
L’ispirazione arriva dai catamarani dell’America’s Cup (il modello Prada del 2023) ma invece di essere spinto dal vento, Plectrum si muove e si solleva sopra la superficie dell’acqua prima di partire grazie a tre motori alimentati ad idrogeno da 5000 CV ciascuno raggiungendo una velocità massima di 75 nodi (140 km/h).
Plectrum ha 4 piani, in quello principale vi sono 6 cabine per gli ospiti e una suite per il proprietario. Sono presenti due garage, uno al centro per due gommoni e un altro nella parte posteriore per altri mezzi, auto compresa. E se volevate saperlo sì, c’è anche uno spazio per far atterrare elicotteri. Lo yacht entrerà in commercio nel 2025.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…