Home > Notizia per Notizia > germania > Pozzuoli, famiglia di 5 persone viaggia sullo scooter senza casco: la mamma guida con in braccio uno dei figli VIDEO

Pozzuoli, famiglia di 5 persone viaggia sullo scooter senza casco: la mamma guida con in braccio uno dei figli VIDEO

Famiglia di 5 persone viaggia sullo scooter per andare al mare. Accade su una strada a Pozzuoli in provincia di Napoli. L’intera famiglia è stata ripresa in un video da un automobilista: a bordo ci sono due adulti e tre ragazzini tutti rigorosamente senza casco. Alla guida c’è la madre che tiene in braccio il più piccolo dei tre figli.

Famiglia viaggia sullo scooter senza casco: la mamma guida con in braccio uno dei figli

A denunciare l’accaduto e a diffondere il filmato è il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Che scrive: “Adulti che mettono in pericolo la vita dei loro stessi figli e li educano a diventare dei selvaggi. Un’intera famiglia, due adulti e tre bambini/ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter. Ovviamente, come avviene in questi casi, erano tutti sprovvisti di casco”.

“L’allegra famigliola sembrava ‘organizzata’ per andare al mare” 

Prosegue Borrelli: “L’allegra e sprovveduta famigliola, che sembrava ‘organizzata’ per andare al mare, viaggiava sulla strada di via Campana quando è stata immortalata da un automobilista (…).
Se i genitori di questi ragazzini, se gli adulti che dovrebbero dare loro l’esempio, sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente allora che siamo messi molto male. Ci chiediamo come sia possibile questo affollamento per le strade di questi scooter-carovana senza che nessuno li fermi. Dove sono le pattuglie, i controlli? A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito”. 
 
 
Gestione cookie