Pozzuoli%2C+famiglia+di+5+persone+viaggia+sullo+scooter+senza+casco%3A+la+mamma+guida+con+in+braccio+uno+dei+figli+VIDEO
blitzquotidianoit
/video/pozzuoli-famiglia-viaggia-scooter-guida-braccio-figlio-senza-casco-mamma-3552081/amp/

Pozzuoli, famiglia di 5 persone viaggia sullo scooter senza casco: la mamma guida con in braccio uno dei figli VIDEO

Famiglia di 5 persone viaggia sullo scooter per andare al mare. Accade su una strada a Pozzuoli in provincia di Napoli. L’intera famiglia è stata ripresa in un video da un automobilista: a bordo ci sono due adulti e tre ragazzini tutti rigorosamente senza casco. Alla guida c’è la madre che tiene in braccio il più piccolo dei tre figli.

Famiglia viaggia sullo scooter senza casco: la mamma guida con in braccio uno dei figli

A denunciare l’accaduto e a diffondere il filmato è il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Che scrive: “Adulti che mettono in pericolo la vita dei loro stessi figli e li educano a diventare dei selvaggi. Un’intera famiglia, due adulti e tre bambini/ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter. Ovviamente, come avviene in questi casi, erano tutti sprovvisti di casco”.

“L’allegra famigliola sembrava ‘organizzata’ per andare al mare”

Prosegue Borrelli: “L’allegra e sprovveduta famigliola, che sembrava ‘organizzata’ per andare al mare, viaggiava sulla strada di via Campana quando è stata immortalata da un automobilista (…).
Se i genitori di questi ragazzini, se gli adulti che dovrebbero dare loro l’esempio, sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente allora che siamo messi molto male. Ci chiediamo come sia possibile questo affollamento per le strade di questi scooter-carovana senza che nessuno li fermi. Dove sono le pattuglie, i controlli? A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito”.
Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in programma il 16 novembre

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo…

14 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni, in arrivo un proiettile d’aria gelida sull’Italia

In arrivo un proprio e vero "proiettile gelido" sull'Italia. A usare la metafora è Andrea…

23 minuti ago

Giuseppe Conte contro Giorgia Meloni: “In Italia abbiamo 200mila bambini in povertà alimentare e il Governo invece investe in armi”

"In Italia abbiamo 200mila bambini in povertà alimentare e il governo invece investe in armi".…

38 minuti ago

Sai a cosa serve quel piccolo taschino dei jeans? Solo i veri geni conoscono il significato nascosto

Uno degli indumenti più acquistati ma anche più indossati è di sicuro il jeans. Di…

42 minuti ago

Le voci dal palazzo, Salvini: “Musk? Libertà di parola è sacra”. Lisei: “Vogliono imbavagliarlo”. Magi: “Dov’è finita la patriota che sbraitava?”

Nel recinto della politica italiana si continua a discettare sapientemente di migranti in Albania, di…

52 minuti ago

La chicca del giorno, Claudio Borghi (Lega): “Mattarella non ha detto Musk. Non so a cosa si è riferito”

La chicca del giorno? Non c'è dubbio: dobbiamo spostare il binocolo in direzione del senatore…

1 ora ago