X

“Principe Harry sniffa cocaina”: Jo Brand della Bbc nel mirino dei reali

di Alberto Francavilla |29 Ottobre 2013 0:25

“Principe Harry sniffa cocaina”: Jo Brand della Bbc nel mirino dei reali (foto da video Youtube)

LONDRA – Sulla Bbc c’è una battuta sul principe Harry che sniffa cocaina. E la famiglia reale se la prende con la tv pubblica britannica.

Il principe Harry è stato vittima di una battuta di Jo Brand, conduttrice di ‘Have I Got News For You‘, programma satirico in cui si analizzano le notizie della settimana con ospiti in studio. Mentre si parlava con ironia dei padrini al battesimo del principe George è uscita dalla bocca la frase secondo cui Harry ”sniffa” cocaina.

Perfino gli ospiti del talk show, attori e comici, sono rimasti basiti di fronte alle parole che Brand, fra l’altro una fervente anti monarchica, aveva letto dal gobbo elettronico.

Subito si sono scatenate le reazioni. Sul banco degli imputati è finita tutta la Bbc e non solo la conduttrice perché lo show viene registrato di giovedì e controllato per poi andare in onda il venerdì sera. Un sottosegretario alla Difesa conservatore, Anna Soubry, ha chiesto le scuse immediate dell’emittente per questa ”battuta infelice”, ed è perfino intervenuto, in difesa di Harry, Lord Dannatt, ex comandante dell’esercito in Afghanistan quando il principe ha fatto la sua prima missione al fronte.

Scelti per te