La Champions League della Lazio inizia con un pareggio, un pareggio siglato all’ultimo secondo dal portiere Provedel. Un colpo di testat provvidenziale, che concretizza una partita giocata bene a larghi tratti, ma con poca precisione negli ultimi metri.
Nel primo turno del Gruppo E tra la Lazio e l’Atletico Madrid finisce 1-1 al termine di una partita tirata ed equilibrata contro l’avversario forse più forte del girone. All’Olimpico l’uomo del match è Provedel. Dopo il gol di Barrios (29′) nel primo tempo con la complicità di una deviazione di Kamada, ci pensa infatti il portiere biancoceleste nel recupero a rimettere tutto in equilibrio al 95′ di testa su perfetto assist di Luis Alberto.
“Penso di non rendermene ancora conto, il calcio nelle cose belle e cattive è rapido e veloce, stasera me la godo”, ha detto subito dopo la fine del match Provedel ai microfoni di Sky Sport. “È stato un bel gol? Diciamo che ho studiato Immobile”, ha aggiunto. E a chi gli chiedeva se fosse più bello il gol di questa partita o quello del 2020 realizzato con la Juve Stabia, Provedel ha risposto diplomatico: “Tutti e due hanno un grande significato per me, erano due situazioni diverse”. Infatti non è la prima volta per Provedel. Anche se in una categoria ben diversa. Il 7 febbraio 2020, quando difendeva i colori della Juve Stabia, in Serie B, Provedel firmò il gol del 2-2 contro l’Ascoli, sempre nei minuti di recupero.