Psicosi coronavirus, scambiato per cinese e aggredito al supermercato: "Vaffa, sono filippino" Psicosi coronavirus, scambiato per cinese e aggredito al supermercato: "Vaffa, sono filippino"

Psicosi coronavirus, scambiato per cinese e aggredito al supermercato: “Vaffa, sono filippino”

Psicosi coronavirus, scambiato per cinese e aggredito al supermercato: "Vaffa, sono filippino"
Psicosi coronavirus, scambiato per cinese e aggredito al supermercato: “Vaffa, sono filippino”

ROMA – Quando lo ha visto al supermercato, lo ha assalito senza alcun apparente motivo e gli ha sferrato un violento pugno in faccia. L’ultimo episodio di psicosi da coronavirus è stato immortalato in un video che circola sui social.

La vittima, probabilmente scambiato per un cinese, è costretta a difendersi urlando: “Vaffa…, io sono filippino, non cinese“. A separarli sono poi intervenuti altri clienti e i dipendenti del supermercato.

Non è la prima volta che accade: due settimane fa ad Assemini, in provincia di Cagliari, la stessa sorte era toccata a Demetrio Elida, cameriere filippino di 31 anni. L’uomo, anche lui scambiato per cinese, è stato aggredito su un bus da tre ragazzi che lo hanno insultato e colpito al volto. 

I tre sono poi scesi dal bus e scappati, mentre il filippino è finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni per trauma facciale.

Gestione cookie