Raoul Casadei Rockin’1000 Raoul Casadei Rockin’1000

Raoul Casadei al Rockin’1000, quando il re del liscio partecipò col figlio al concerto di Cesena VIDEO

Raoul Casadei, morto oggi a 83 anni di coronavirus, partecipò il 24 luglio del 2016 al secondo concerto dei Rockin’1000 That’s Live a Cesena. In quell’occasione il concerto fu aperto a 13mila spettatori e finì su cd e vinile dopo un accordo con la Sony.

Quando Raoul Casadei suonò col figlio al Rockin’1000 a Cesena

Il concerto Rockin’1000 That’s Live si tenne all’interno dell’Orogel Stadium di Cesena il 24 luglio del 2016 davanti a 13mila spettatori. “Nella storia del rock una cosa così non si era mai vista: l’impatto è talmente potente che ti spettina i capelli” le parole di Fabio Zaffagnini, il creatore dell’evento.

“I mille” erano così composti: 250 batteristi, 250 chitarristi, 250 bassisti e altrettanti cantanti. In aggiunta c’erano 30 tastieristi e 30 suonatori di cornamusa; al conto bisogna aggiungere anche i violinisti che hanno aperto il concerto. Raoul e Mirko Casadei, romagnoli, dopo aver lasciato la scatenata “Notte del Liscio” si sono uniti ai rocker sul palco.

A condurre l’intera serata Nikki di Radio Deejay, che ha anche suonato la chitarra. Alcuni big della musica hanno risposto all’appello: Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue), Mac (batterista dei Negrita), Cesareo (di Elio e le Storie Tese), Saturnino (bassista di Jovanotti), Livio Magnini e Sergio Carnevale (Bluvertigo) e Ballo (bassista di Cremonini).

 

Gestione cookie