Raspadori cosa studia: “Sto preparando l’esame di anatomia” VIDEO, è iscritto a Scienze Motorie

Giacomo Raspadori segna e studia, ma cosa studia? L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale ha detto, dopo la partita con la Lituania, che sta preparando l’esame di anatomia. Già, Raspadori studia Scienze Motorie. Non è una novità, lo aveva già detto. Ma fa sempre un certo effetto leggere di un giocatore di Serie A che porta avanti lo studio di pari passo con la sua carriera.

Raspadori sta preparando l’esame di anatomia

Ecco cosa ha detto Raspadori durante l’intervista post partita di Italia-Lituania (in cui ha segnato il primo gol in nazionale): “Per me è un momento bellissimo, difficile capire quello che è successo, poi nello stadio del Sassuolo e davanti ai miei famigliari. È stato tutto perfetto, e sono contento. Forse potevamo fare più gol, ma abbiamo giocato bene con un gran primo tempo”.

“Sono giovane e devo sfruttare le occasioni che mi vengono date, è la cosa più importante. Lo studio? Sto preparando l’esame di anatomia a fine ottobre. Ho sempre pensato che questo fosse qualcosa che potesse andare di pari passo con la carriera sportiva e continuerò”.

Cosa studia Raspadori: Scienze Motorie

Già durante l’avventura agli Europei, Raspadori aveva spiegato cosa studiasse. “Sono al primo anno di scienze motorie, ho dato cinque esami quest’anno e sono molto contento. Penso sia una cosa molto importante riuscire ad affiancare entrambe le cose. È una cosa che mi hanno trasmesso i miei genitori. Anche se le cose vanno benissimo, la carriera del calciatore ha breve durata e bisogna avere qualcosa di pronto per dopo. Come alleniamo i muscoli, bisogna allenare la mente. Credo che sia una cosa che possa andare benissimo di pari passo e invito tutti i ragazzi giovani che fanno come me di inseguire questo sogno di credere in entrambe le cose”.

Per vedere Raspadori che parla dell’esame, vai al minuto 5.35 circa del video.

Gestione cookie