Rho (Milano), sgomberato il centro sociale “Le Fornaci”: tafferugli tra manifestanti e polizia

Il centro sociale “La Fornace” di Rho, in provincia di Milano, la mattina di martedì 4 gennaio è stato sgomberato dalle forze dell’ordine. Tra occupanti e polizia sono scoppiati alcuni tafferugli.

Lo stabile occupato, situato in via San Martino a Rho, è stato riconsegnato alla proprietà, come comunicato dalla questura a sgombero avvenuto. Secondo quanto riferito, intorno alle 9 le forze dell’ordine hanno cominciato le operazioni, contrastate da una ventina di giovani aderenti e simpatizzanti del centro sociale, uno dei più attivi della provincia.

I manifestanti hanno bloccato un camion che trasportava una ruspa, da usare per la demolizione. I militanti hanno dato vita a brevi tafferugli con la polizia che ha risposto disperdendoli, anche utilizzando il lancio di un lacrimogeno.

I giovani del centro sociale sono stati identificati e allontanati. La questura non ha riferito di persone che abbiano avuto bisogno di ricorso alle cure mediche. Le forze dell’ordine hanno poi fatto intervenire i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della struttura.

Ecco le imamgini documentate dai militanti del centro sociale stesso:

Gestione cookie