Rissa+al+Consiglio+della+Regione+Lombardia%2C+Majorino+%28Pd%29+gli+sfila+il+microfono+e+Romano+La+Russa+lo+prende+a+spintoni
blitzquotidianoit
/video/rissa-al-consiglio-della-regione-lombardia-majorino-pd-gli-sfila-il-microfono-e-romano-la-russa-lo-prende-a-spintoni-3671753/amp/
Video

Rissa al Consiglio della Regione Lombardia, Majorino (Pd) gli sfila il microfono e Romano La Russa lo prende a spintoni

Caos nel Consiglio regionale della Lombardia durante la discussione di una mozione di censura delle opposizioni nei confronti dell’assessore alla Sicurezza Romano La Russa.

Dopo gli interventi delle minoranze, Romano La Russa ha preso la parola, e rivolgendosi alle opposizioni ha affermato che “la vostra matrice violenta” è “quella degli anni ’70”, scatenando la reazione dei consiglieri.

A reagire per primo è stato il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino che si è alzato dai banchi delle opposizioni per strappare il microfono a La Russa. A questo punto l’assessore lo ha spintonato per allontanarlo.

I due, dopo qualche spintone, sono stati separati dagli addetti dell’Aula e da altri consiglieri e la seduta, dopo la rissa sfiorata, è stata sospesa.

Rissa al Consiglio della Regione Lombardia, Majorino (Pd) gli sfila il microfono e Romano La Russa lo prende a spintoni – Blitz Quotidiano

Cosa ha detto Romano La Russa in Consiglio

“Da parte nostra – ha detto Romano La Russa in Consiglio prima della bagarre – bisogna chiedere scusa non all’Aula, ma ai cittadini, perché stiamo sprecando questo tempo in cui dovremmo discutere di altre cose, molto più importanti che un’ inutile mozione di censura”.

 

Il documento delle minoranze era stato presentato per chiedere conto di due discorsi accesi tenuti in Aula dall’assessore lo scorso novembre e lo scorso marzo, entrambi sul sostegno alle forze dell’ordine. “Io ritengo di non aver insultato nessuno – ha aggiunto -, io ho semplicemente espresso le mie opinioni. Vi siete arrabbiati perché un assessore ha espresso le proprie idee? Quando ascolto delle stupidaggini reagisco e sottolineo che non sono altro che stupidaggini. Ho ricordato come la vostra matrice è quella che arriva dagli anni 70. Almeno i tuoi antenati avevano il coraggio di affrontare l’avversario a viso aperto”.

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Elena Cecchettin: “Alle istituzioni non importa nulla delle donne, sei vittima solo se sei morta”

Dopo la condanna all'ergastolo di Filippo Turetta, per l'omicidio di Giulia Cecchettin, la sua ex…

30 minuti ago

Cosa si dice in TV, Conte: “Ha ragione Grillo, il suo Movimento è morto ed è stato rifondato”. Renzi: “Sarebbe bello uno streaming tra loro due”

Nei salotti italici si battibecca ancora sulle sorti del Movimento 5 Stelle. E in tivvù,…

37 minuti ago

I lavapavimenti puliscono davvero meglio del mocio? La verità ( e quali scegliere) secondo Altroconsumo

I lavapavimenti puliscono davvero meglio del mocio? Cosa ne pensa Altroconsumo e quali sono i…

43 minuti ago

Il video del momento in cui un asteroide si schianta nell’atmosfera terrestre

Un asteroide, denominato COWECP5 e con un diametro di circa 70 centimetri, è stata avvistato…

52 minuti ago

Le navi minacciano le balene, a migliaia investite (e uccise) ogni anno

Le balene giocano un ruolo fondamentale negli ecosistemi marini, essendo una componente essenziale della biodiversità…

1 ora ago