Robello, frazione di Cavallo Grigio (Asti), il mistero dei cerchi nel grano (foto e video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA
Robello, frazione di Cavallo Grigio (Asti)

Robello, frazione di Cavallo Grigio (Asti)

ROBELLO (ASTI) – Robella, in località Cavallo Grigio (circa 500 abitanti), provincia di Asti, è diventata una delle principali mete turistiche del Piemonte. Motivo? I misteriosi cerchi nel grano nei campi di frumento, solchi perfetti, tracciati tra le spighe. “Il campo di frumento trasmette energia positiva” dicono i turisti. “E’ la prima volta – raccontano due turisti – che vediamo di persona i cerchi. La mano dell’uomo non può aver creato una meraviglia del genere. Troppa perfezione.” Il cerchio, disteso su una grande collina, è grande 130 metri.  Anche i bar della zona si sono organizzati per cavalcare l’onda, come a Roswell. Qualcuno propone già “Il menù dell’alieno.”

Su YouTube sono stati già pubblicati diversi video (firmato Cavallo Grigio) con immagini e descrizioni accurate dei cerchi nel grano. Anche la stampa americana, sempre pronta e ben informata quando si parla di complotti o alieni, si è già occupata dell’argomento. Guardian Express ha dedicato un intero servizio su Robella.

Gli esperti (o sedicenti tali) hanno già iniziato a cercare il significato di questi cerchi nel grano. Qualcuno, come riporta lo stesso Guardian Express, ha già affermato che nei cerchi sarebbero elencati gli elementi principali della tavola periodica, come idrogeno, zolfo e potasiso.