Roma: arriva Dodo, infortunato da 4 mesi. Il video del fallo killer

ROMA – Il brasiliano Dodò è il nuovo acquisto della Roma. Questione contratto a parte però c’è da chiedersi quando l’esterno sinistro potrà tornare a giocare. Dodo è infatti alle prese con il recupero di un grave infortunio subito quattro mesi fa, il 16 novembre scorso, che gli ha procurato la rottura del legamento crociato anteriore. L’esterno brasiliano, in prestito dal Corinthians, militava con il Bahia quando nel primo tempo della 35esima giornata del campionato brasiliano ha subito l’intervento assassino del difensore dell’Internacional Bolivar.

Nei giorni successivi all’infortunio sono stati molti i messaggi di conforto al giovane brasiliano: l’ex Fenomeno Ronaldo, che di infortuni gravi se ne intende, su Twitter aveva invitato Dodo a non mollare per tornare presto sui campi da gioco. L’ex stella verdeoro Denilson, ora opinionista di una tv brasiliana, aveva invece proposto la squalifica di Bolivar fino al rientro in campo di Dodò.

E la Corte Suprema Brasiliana dello sport aveva seguito il consiglio dell’ex campione del Betis Siviglia: aveva deciso di sospendere il difensore per il tempo che Dodo avrebbe impiegato a recuperare dall’infortunio, cioè 6 mesi. Quella che avrebbe rappresentato la squalifica più grave nel calcio brasiliano è stata poi ritrattata. Ad oggi si attende ancora la sentenza definitiva del Tribunale di giustizia sportiva brasiliana.

Ecco il video del fallo killer:

Gestione cookie