Roma sotto la neve. I video dalla Rete

ROMA – A seguito della diramazione dello stato di allarme da parte della Protezione Civile del Campidoglio, a Roma è scattato il piano del trasporto pubblico che prevede il funzionamento delle sole linee contemplate in caso di emergenza neve, comprese le 27 linee della rete notturna. Lo rende noto l’Agenzia Roma servizi per la mobilità. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario, è regolare il servizio sulle linee A e B della metropolitana, cosìcome sulla Termini-Giardinetti e la Roma-Lido; risulta invece rallentata la Roma-Viterbo.

Intanto, il Campidoglio ha messo in funzione il piano di accoglienza per far fronte, dal punto di vista sociale, al maltempo che sta colpendo la città. Il piano prevede di aggiungere 500 posti letto destinati a chi vive negli insediamenti abusivi della capitale che vanno ad aggiungersi alle 1500 persone ospitate nei centri previsti nel Piano Freddo. I centri di accoglienza resteranno inoltre aperti tutti i giorni per l’intera durata dell’emergenza neve.

Infine, oltre agli uffici pubblici, anche le aree archeologiche e i musei di Roma Capitale sabato 4 febbraio resteranno chiuse.

A seguire alcuni video postati in Rete dai cittadini romani che mostrano la Città Eterna sotto la neve:

Gestione cookie