Roma, rapina in banca con ostaggio a San Lorenzo. Il video

ROMA – Rapina con ostaggio in banca a Roma, nel quartiere San Lorenzo. Due uomini, Rocco Gallo, di 42 anni, e Danilo Galloni, di 30 anni, sono stati arrestati. I due erano entrati nella filiale Unipol di viale di Porta Tiburtina. Secondo quanto scrive l’Ansa, hanno puntato una pistola alla tempia del direttore di banca, Valerio Scardozzi. Solo dopo trenta minuti di terrore sono stati arrestati dagli agenti che hanno fatto irruzione in filiale.

Durante le perquisizioni nelle loro case sono state trovate altre due pistole, coltelli e spada. A casa di Galloni, un ultras della Roma già sottoposto a sorveglianza vigilata, è stato trovato anche materiale anarchico.

Tutto è iniziato intorno alle 10:30 di giovedì 28 marzo. Gallo e Galloni sono entrati nella filiale Unipol. A quell’ora c’erano meno di una decina di persone, ma per i rapinatori, armati di una pistola con il colpo in canna e camuffati con parrucche e sciarpe, è stato difficile portare via il bottino. Le casseforti erano temporizzate e il direttore è stato costretto a fare un prelievo da un conto.

I due hanno portato via i soldi dalle casse. Dopo venticinque minuti sono usciti con un bottino di 2.500 euro, ma quando si sono trovati di fronte agli agenti che intimavano le mani in alto. I due sono tornati indietro, ma uno di loro è rientrato in banca puntando la pistola contro il direttore e dopo averlo minacciato lo ha preso in ostaggio. Poi è uscito fuori facendosi scudo con la vittima e ha cominciato una breve fuga in strada per circa duecento metri.

Ha tentato invano prima di prendere l’auto ad un automobilista e poi di salire su un mezzo Ama aggredendo un’operatore. In un attimo di distrazione gli agenti sono riusciti a liberare l’ostaggio ed in seguito a bloccare e disarmare il rapinatore. L’altro rapinatore, barricatosi in banca, era già in manette.

Gestione cookie