Roma, Woody Allen sceglie il vigile Pierluigi Marchionne per il suo film

Pubblicato il 22 Luglio 2011 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Woody Allen folgorato dal vigile Pierluigi Marchionne: è accaduto a Roma, durante le riprese del nuovo film del regista americano, “The Bop Decameron”. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, Allen si sarebbe “innamorato” del vigile in servizio venerdì mattina sulla pedana di piazza Venezia e avrebbe quindi deciso di girare proprio lì la scena centrale del suo film.

Pierluigi, romano di 37 anni, alto, biondo e atletico, che parla un inglese fluente, intervistato dal Corriere minimizza: “Niente di eccezionale. Woody Allen è passato qui e ha visto la simpatia con cui svolgiamo il nostro lavoro e ha deciso di inserire la scena nel film”.

Ora il vigile romano reciterà nel film, e a lui sarà affidata una lunga battuta in inglese. Le riprese sono state effettuate venerdì 22 luglio, lo stesso giorno del trasporto nazionale dei mezzi pubblici locali, con piazza Venezia – e non solo – completamente trafficata.

“Il lavoro più difficile è stato proprio dirigere il traffico durante le riprese – scherza ancora il vigile attore – Abbiamo dovuto sospendere molte volte perchè c’erano sirene di ogni genere che entravano in scena e rovinavano tutto. Poi qualche volta mi sono impicciato anche io… ma è normale credo. Non sono un professionista”. Ma davvero nessuna emozione? “Ma che scherziamo? Siamo seri. Il mio lavoro è un altro e quello che temo ora, è proprio tornare in pedana. Sapete che faticaccia adesso co’ sto sciopero?”