Domenica 21 luglio, Palermo è stata scossa da un episodio insolito: un presunto ladro è stato avvistato mentre trasportava una panchina pubblica su uno scooter. L’oggetto rubato era stato recentemente installato nel marciapiede della zona Tribunale, come parte di un’iniziativa di riqualificazione urbana. L’incidente è stato ripreso in video e ha rapidamente attirato l’attenzione dei residenti e delle autorità.
L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, responsabile per l’Emergenza abitativa e le politiche sociali, ha lanciato un appello sui social media per ottenere aiuto nella ricerca della panchina. In un post su Facebook, Ferrandelli ha chiesto ai cittadini di contribuire a ritrovare l’arredo urbano rubato: “Aiutereste me e il Comitato Quartiere Pulito della zona Tribunale a ritrovarla? Il soggetto saliva da via Juvara e ha svoltato in via Re Federico. Non deve essere andato lontanissimo…” ha scritto il politico, sperando nella collaborazione della comunità.
Il video pubblicato da Ferrandelli ha suscitato incredulità e sorpresa tra i residenti, molti dei quali hanno condiviso le loro reazioni nei commenti. “Andrò a sporgere denuncia, ma confido nel fatto che la ritroveremo. Non avrà fatto molta strada”, ha dichiarato Ferrandelli a PalermoToday. Il comitato “Quartiere Pulito” ha lanciato l’allerta e ha ottenuto uno dei video realizzati da una residente, dimostrando che la panchina era parte di un progetto di riqualificazione urbana nella zona di via Re Federico.
Fatta la squadra di Trump, fioccano malumori. C’era da aspettarselo. Le scelte del tycoon hanno…
L'ambulatorio medico situato in via Pavese nel quartiere Eur di Roma, potrebbe sembrare un comune…
Matteo Salvini ha risposto a Marta Vigneri, inviata del programma di La7 Tagadà, sul messaggio…
Il governo ha introdotto importanti novità sul Bonus Natale 2024, una misura volta a sostenere…
Le smart TV hanno cambiato il nostro intrattenimento. C'è un pulsante sconosciuto, però, che può…
"Menomale che c'è Mattarella, che dice una cosa banale: l'Italia sa badare a se stessa.…