Domenica 21 luglio, Palermo è stata scossa da un episodio insolito: un presunto ladro è stato avvistato mentre trasportava una panchina pubblica su uno scooter. L’oggetto rubato era stato recentemente installato nel marciapiede della zona Tribunale, come parte di un’iniziativa di riqualificazione urbana. L’incidente è stato ripreso in video e ha rapidamente attirato l’attenzione dei residenti e delle autorità.
L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, responsabile per l’Emergenza abitativa e le politiche sociali, ha lanciato un appello sui social media per ottenere aiuto nella ricerca della panchina. In un post su Facebook, Ferrandelli ha chiesto ai cittadini di contribuire a ritrovare l’arredo urbano rubato: “Aiutereste me e il Comitato Quartiere Pulito della zona Tribunale a ritrovarla? Il soggetto saliva da via Juvara e ha svoltato in via Re Federico. Non deve essere andato lontanissimo…” ha scritto il politico, sperando nella collaborazione della comunità.
Il video pubblicato da Ferrandelli ha suscitato incredulità e sorpresa tra i residenti, molti dei quali hanno condiviso le loro reazioni nei commenti. “Andrò a sporgere denuncia, ma confido nel fatto che la ritroveremo. Non avrà fatto molta strada”, ha dichiarato Ferrandelli a PalermoToday. Il comitato “Quartiere Pulito” ha lanciato l’allerta e ha ottenuto uno dei video realizzati da una residente, dimostrando che la panchina era parte di un progetto di riqualificazione urbana nella zona di via Re Federico.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…