Ruby, intercettazioni: “Berlusconi mi ha detto di passare per pazza”

Pubblicato il 23 Aprile 2012 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Repubblica.it ha diffuso le intercettazioni richieste alla polizia giudiziaria del Tribunale di Milano su ordine del Gip, che riguardano il processo di Milano sul caso Ruby, che vede tra gli imputati Silvio Berlusconi, Nicole Minetti ed Emilio Fede.

In una telefonata a un’amica effettuata il 26 ottobre 2010 Ruby, riferendosi a Berlusconi, racconta: “E’ successo un casino”. La ragazza prosegue dicendo “mi ha chiamato lui”, che si evince essere Berlusconi. “Mi ha detto di passare per pazza, ha detto che mi dà quanti soldi voglio”.

“Il mio avvocato è venuto da me e mi ha detto: Ruby dobbiamo trovare una soluzione. E’ un caso che supera quello della D’Addario e della Letizia, perché eri proprio minorenne. Adesso siamo tutti preoccupatissimi”. L’amica cerca di rassicurarla dicendole che il 1 novembre compie gli anni e diventa maggiorenne.

Ruby risponde: “Il primo novembre faccio il compleanno ma non c’entra niente. Quando sei minorenne sei minorenne”. In una telefonata con il padre, sempre il 26 ottobre, Ruby racconta di essere con l’avvocato, “stiamo parlando di queste cose e dobbiamo trovare una soluzione…, Silvio gli ha detto ‘dille che la pagherò  il prezzo che lei vuole l’importante è che lei chiuda la bocca, che neghi tutto, e che dica pure di essere pazza ma l’importante è che mi tiri fuori da tutte queste questioni, che io non ho mai visto una ragazza che ha 17 anni, o che non è mai venuta a casa mia’…stiamo parlando di queste cose adesso, dopo ti richiamo, quando avrò finito con lui ti chiamerò”.

Le telefonate sono finite su YouTube:

 Ruby: “Silvio è pazzo di me, mi da tutti i soldi che voglio”

 Ruby telefona all’amico: “Ci hanno scoperti”