Non solo Ruby: ad Arcore anche Iris Berardi, un’altra minorenne

MILANO – Dopo Ruby, adesso spunta un’altra minorenne: sarebbe Iris Berardi secondo quanto rivelano le nuove carte trasmesse dalla Procura di Milano alla Giunta per le autorizzazioni della Camera emerge.

Alla feste di Arcore c’era anche lei, classe 1991, e secondo i pm la sua presenza nelle residenze di Berlusconi è stata accertata il 22 novembre 2009. E si trattava di una ragazza che risulterebbe agli inquirenti “notoriamente come una prostituta”, secondo quanto scrive l’Ansa.

La presenza di Iris Berardi sarebbe stata registrata il 21 novembre 2009 nella cella telefonica di Porto Rotondo. Il 31 dicembre, sempre 2009, invece era ad Arcore.

Una breve descrizione della ragazza la fornisce il Secolo XIX già il 21 gennaio scorso: “Iris Berardi, origini brasiliane, residenza a Forlì, inizia giovanissima (a quindici anni) a frequentare le passerelle. Fa la barista, è una grande appassionata di pallavolo. A 17 anni si trasferisce a Milano in cerca di fortuna ed entra nel giro delle hostess per le Fiere”.

“Ma, proprio in quei giorni – continua il quotidiano di Genova – c’è un accavallamento temporale. Il 29 dicembre 2009 è infatti la data in cui la escort brasiliana compie 18 anni. Pochi giorni prima della data in cui iniziano le investigazioni telematiche, in cui i cellulari delle ragazze vengono messi sotto controllo e, a posteriori, vengono ricostruiti i loro spostamenti”.

“E allora l’effetto-panico che serpeggia tra i legali del premier – conclude il Secolo XIX – è quello di avere a che fare, potenzialmente, con una seconda Ruby. Insomma con un’altra minorenne”.

Gestione cookie