Russia, passa 64 ore in un cubo di ghiaccio ed entra nei Guiness dei primati

Gennady Palychevsky

Gennady Palychevsky, ha 40 anni e ha trascorso 64 ore e 32 minuti in un grosso cubo di ghiaccio a Mosca, prima di chiedere di essere tirato fuori entrando così nei Guiness dei primati. L’uomo, che di mestiere fa l’illusionista ha battuto il record dell’israeliano Hezi Dayan per 32 minuti.

«L’ultima notte è stata molto difficile – ha raccontato la moglie Jelena – Ogni ora trascorsa pensavamo sarebbe stata l’ultima nel ghiaccio, e alle cinque del mattino abbiamo iniziato a farci prendere dal panico». La donna racconta che quando è emerso dal cubo gelato, il marito non era in buone condizioni fisiche ma poi si è ripreso.

Secondo i medici Palychevsky era letteralmente sull’orlo del congelamento prima di segnare il primato. Per entrare nel Guinness si è preparato per sei mesi: mentre si trovava imprigionato in quella che rischiava di diventare una tomba di ghiaccio non ha mangiato né bevuto. L’evento è stato seguito dalla radio e ripreso dalle telecamere: i filmati diventeranno un documentario per la tv che sarà realizzato alla fine dell’anno. Intanto, sul web è possibile vedere un filmato in cui Palychevsky si prepara all’evento:

Gestione cookie