Enrico Ruggeri si arrabbia al Festival di Sanremo 2018 per la chitarra di Midge Ure Enrico Ruggeri si arrabbia al Festival di Sanremo 2018 per la chitarra di Midge Ure

Festival di Sanremo 2018: Enrico Ruggeri si arrabbia per la chitarra rotta di Midge Ure

Enrico Ruggeri si arrabbia al Festival di Sanremo 2018 per la chitarra di Midge Ure
Festival di Sanremo 2018: Enrico Ruggeri si arrabbia per la chitarra rotta di Midge Ure

SANREMO – Piccolo inconveniente al Festival di Sanremo: “Lo facciamo venire da Glasgow e non gli diamo la chitarra”: con ironia, Enrico Ruggeri interrompe l’orchestra e, dopo che il suo ospite Midge Ure completa la preparazione del suo strumento inserendo anche il jack, riprende l’esecuzione di ‘Lettera dal Duca’, la canzone con cui è in gara a Sanremo insieme ai Decibel. “Nessun problema – commenta Michelle Hunziker – anzi alle persone a casa queste cose piacciono”.

E’ avvenuto nella quarta serata, quella dedicata ai duetti dei big (puntata che ha fatto registrare il record di ascolti dal 1999).

Ecco la classifica per fasce, secondo il voto del 9 febbraio della giuria degli esperti (che vale il 20%) per i duetti dei Big del Festival di Sanremo. Nella fascia blu, la più alta ci sono: Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Giovanni Caccamo con Arisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Ron con Alice, Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon.

Nella fascia gialla: Le Vibrazioni con Skin, Annalisa con Michele Bravi, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Tourè, Red Canzian con Marco Masini, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo coro dell’Antoniano.

Infine nella fascia più bassa, quella rossa: Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere.

Gestione cookie