Sbranata da un puma: la morte di Renee Radziwon Chapman, veterinaria (foto-video)

Sbranata da un puma: la morte di Renee Radziwon Chapman, veterinaria (foto-video)
Renee Radziwon Chapman mostra le gabbie dei felini a una giornalista (immagine del 2011)

SHERWOOD, OREGON, 11 NOV – È morta sbranata da uno dei puma con i quali lavorava da anni: questa la fine violenta di Renee Radziwon Chapman, veterinaria di 36 anni. Renee era capo custode del WildCat Haven Sanctuary di Sherwood, in Oregon. È un rifugio per felini selvaggi, dove erano ospitati oltre sessanta “Big cats”, fra i quali il puma che ha sbranato Renee.

È successo lo scorso fine settimana, quando la Chapman è entrata da sola nel recinto degli animali ed è stata aggredita improvvisamente da un puma, che l’ha ammazzata.

Quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne la morte. ”Il suo rapporto con i felini era meraviglioso”, ha affermato uno dei dirigenti del centro, Jim Caliva, citato da un giornale locale, The Oregonian. ”Sapeva esattamente ciò che faceva, ma apparentemente – ha aggiunto – c’è stato un errore, e non so quale”.

Secondo altre fonti, Renee Radziwon Chapman sarebbe entrata nel recinto senza essere affiancata da un’altra persona qualificata, come prevedono le regole di sicurezza del centro.

Il WildCat Haven Sanctuary ospita oltre 60 felini, di grandi e medie dimensioni, che sono stati recuperati perché allevati in condizioni illegali, o che sono stati abbandonati o sottovalutati da improvvisati allevatori.

Gestione cookie