Nuovo video shock a New York, dove un senzatetto afroamericano è stato bloccato con una presa al collo in metropolitana ed è morto, ucciso da un ex marine. Questa volta nell’incidente non sono coinvolti agenti della polizia ma – secondo i media Usa – un veterano dei Marine di 24 anni, intervenuto dopo che il senzatetto con problemi mentali ha iniziato a urlare in maniera aggressiva contro gli altri passeggeri su un vagone ad una fermata a Manhattan.
Jordan Neely, 30 anni, secondo alcuni testimoni ha iniziato a dire che “non aveva cibo, aveva sete, era stanco e non gli importava se andava in prigione”. Poi si è tolto la giacca e l’ha gettata a terra. A quel punto il 24enne bianco e’ intervenuto bloccando l’uomo con la presa al collo, durata circa 15 minuti, come riferisce il New York Post. Nel video di tre minuti e mezzo si vede il giovane sdraiato sul pavimento del treno con il braccio attorno al collo di Neely. Quando sono intervenuti i soccorsi e hanno provato a rianimarlo, il senzatetto era già morto.
Il giovane è stato quindi preso in custodia e per ora rilasciato senza accuse, poiché prima le forze dell’ordine attendono i risultati dell’autopsia e delle indagini. Sul web l’incidente ha scatenato reazioni contrastanti, tra chi parla di eccesso di forza, chi dell’ennesimo episodio di razzismo, e chi invece ritiene che il giovane abbia agito per proteggere gli altri passeggeri da un’aggressione.
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…