Vittorio Sgarbi autogrill Vittorio Sgarbi autogrill

Sgarbi si rotola per terra all’autogrill VIDEO: “Non ero ubriaco, solo un gioco”

Vittorio Sgarbi autogrill
Sgarbi si rotola per terra all’autogrill VIDEO: “Non ero ubriaco, solo un gioco”

VITERBO – Vittorio Sgarbi si rotola per terra all’autogrill di Viterbo. Accanto a lui c’è la sua assistente  Paola Camarco che sembra quasi voler consolare il critico d’arte nonché sindaco di Sutri, cittadina che si trova proprio da quelle parti, nell’alto Lazio.

Il video è finito su Facebook ed è stato pubblicato da Viterbo24. In molti dicono che sia ubriaco, ma lui si difende sui social dicendo che non beve e che si trovava lì per ricevere un premio e che doveva poi proseguire verso Tarquinia. Sgarbi aggiunge di trovarsi per terra per gioco. 

Nei giorni scorsi, Vittorio Sgarbi ha lanciato una frecciatina ai politici durante una lectio su “Cultura e destino” all’Università di Palermo. “Meno studi, più hai possibilità di fare il ministro”, ha detto il critico d’arte.

Sgarbi ha lanciato prima un affondo contro il governo: “È un po’ imbarazzante celebrare l’università e il valore dell’istruzione quando pensi che in questo Governo meno titoli di studio hai e più possibilità hai di fare il ministro”.

Il critico ha poi parlato di immigrazione clandestina: “Lo straniero, al quale sia impedito nel suo Paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica. Non ha, dunque, alcun senso, come accade oggi secondo una narrazione tra buoni e cattivi, la distinzione tra ‘profughi’ e ‘clandestini’. Essere un ‘migrante economico’ è il diritto dell’immigrato a cercare un lavoro e, quindi, a perseguire condizioni di vita migliori per se e la sua famiglia”. 

Gestione cookie