shangai tesla prende fuoco shangai tesla prende fuoco

YOUTUBE Shanghai, auto Tesla in sosta prende fuoco poi esplode

shangai tesla prende fuoco
Shanghai, auto Tesla in sosta prende fuoco poi esplode

ROMA – Una Tesla model S ha preso fuoco la sera di domenica 21 aprile mentre si trovava in un parcheggio sotterraneo a Shanghai, in Cina: la società californiana ha inviato un team di esperti per verificare l’incidente ripreso da una telecamera a circuito chiuso, mentre il video del rogo già spopola nel cyberspazio con oltre 18 milioni di visualizzazioni.

Nel video postato domenica sera sul social cinese Weibo, che dura 22 secondi, si vede una Tesla bianca parcheggiata accanto ad altre auto: all’improvviso comincia ad uscire del fumo dal fondo dell’auto e dopo solo circa 6 secondi la vettura prende fuoco ed è completamente avvolta tra le fiamme.

“Abbiamo immediatamente inviato un team sul posto e appoggiamo le autorità locali per stabilire i fatti – ha dichiarato in un comunicato un portavoce di Tesla Cina -. Da quanto ne sappiamo adesso nessuno è rimasto ferito”. La Tesla ha confermato che non si tratta del primo incidente di questo genere nel mondo.

Elon Musk prepara intanto la svolta di Tesla, che punta a trasformare da colosso delle auto elettriche a colosso delle auto autonome. Il miliardario visionario dovrebbe presentare a breve la tecnologia che consentirà a Tesla il grande salto. Ma gli analisti sono scettici. Da un lato Musk li ha abituati a promesse poi non mantenute, dall’altra parte c’è il sospetto che la nuova tecnologia, seppur avanzata, non sia ancora in grado di far sì che una vettura sia guidata solamente da un robot senza un essere umano vicino al volante per intervenire nel caso di bisogno.

 Fonte: Youtube, Ansa
 
Gestione cookie