Shanghai: prende fuoco van, autista perde controllo e ferisce 17 passanti Shanghai: prende fuoco van, autista perde controllo e ferisce 17 passanti

YOUTUBE Shanghai: autista dà fuoco al van per una sigaretta, poi perde controllo e ferisce 17 passanti

Shanghai: prende fuoco van, autista perde controllo e ferisce 17 passanti
Shanghai, l’autista del furgone con la sigaretta in bocca

SHANGHAI – Un uomo si è schiantato con il suo furgoncino su un marciapiede nella zona commerciale del centro di Shanghai in Cina, davanti ad un caffè della catena Starbucks, provocando almeno 17 feriti tra i passanti, di cui tre gravi, oltre allo stesso autista.

Secondo le prime ricostruzione, si è trattato di un incidente e non di un attacco terroristico. A causare l’incidente è stato il conducente che stava fumando all’interno del mezzo che trasportava materiale infiammabile. Improvvisamente il mezzo ha preso fuoco facendo perdere il controllo dell’auto all’uomo.

Il conducente, un 40enne dipendente di una società di materiale metallico di Shanghai, è ora sospettato di aver trasportato illegalmente materiali pericolosi. I video sui social hanno mostrato i vigili del fuoco mentre spengono le fiamme all’interno del furgone e assistono i feriti. L’uomo con la sigaretta in bocca è visibile in alcuni fermo immagine tratti dai video.

Gestione cookie