Si fa mordere il braccio da migliaia di zanzare Si fa mordere il braccio da migliaia di zanzare

Si fa mordere il braccio da migliaia di zanzare: il video dell’esperimento di uno scienziato australiano

Migliaia di zanzare che ti mordono il braccio. E’ l’esperimento effettuato da un entomologo dell’Università di Melbourne, in Australia, per un programma di ricerca sull’eradicazione della febbre dengue.

Il dottor Perran Stott-Ross è impegnato da molti anni in studi scientifici sulle zanzare presso l’ateneo della città australiana, con lo scopo di trovare modi efficaci per frenare la diffusione del virus Dengue, trasmesso dalle zanzare agli esseri umani.

Il video dell’esperimento con le zanzare

Il video-esperimento dello scienziato ha suscitato scalpore quando ha posato sul web una foto del suo braccio coperto di vesciche dopo aver “nutrito” circa 5mila zanzare femmine, ed aver “donato” circa 16 millilitri di sangue.

“Oggi giornata record di alimentazione delle zanzare. Circa 5mila zanzare femmine nutrite e 16 ml di sangue perso”, ha commentato con ironia il dottore.

Stott-Ross ha ammesso che i morsi a volte possono essere dolorosi e che deve sempre assolutamente evitare di grattarsi una volta terminate le sessioni.

“A volte possono davvero far male se ti pizzicano nel punto giusto, anche se generalmente  è solo un leggero fastidio”, ha dichiarato Stott-Ross a Science Alert. “Il dopo è assolutamente pruriginoso. Non appena tolgo il braccio dalla teca che contiene le zanzare, devo resistere all’impulso di grattarmi”.

 

Gestione cookie