Siria, Al Qaeda uccide 7 ribelli per prendere il controllo della zona (video)

Siria, Al Qaeda uccide 7 ribelli per prendere il controllo della zona
Siria, Al Qaeda uccide 7 ribelli per prendere il controllo della zona

DAMASCO – I ribelli di Al Qaeda in Siria sono rappresentati dalla sigla Isil, “stato islamico dell’Iraq e del Levante”. Come mostra un filmato choc pubblicato in Rete dall’Osservatorio Siriano per i diritti umani e ripreso da LiveLeak, questo gruppo ha giustiziato il leader di una fazione concorrente insieme a sei suoi uomini.

Della notizia ne parla l’agenzia Reuters. Approfittando dei vuoti di potere presenti nelle aree tenute in mano dai ribelli,  nel video si vede il gruppo dell’Isil vestito in nero che, nella città di Atarib sta per uccidere sette persone appartenenti alla brigata Ghurabaa al-Sham, una delle più moderate e tra le prime a combattere contro Assad.

Un uomo mascherato presenta davanti ad un pubblico formato anche da bambini, i sette condannati: tra loro c’è anche il comandante Hassan Jazera, identificato come “il più grande ladro ed il più grande corrotto”.

L’Isil ha deciso di condannare a morte questo gruppo di ribelli per prendere il controllo della zona. I sette vengono uccisi con un colpo alla testa. La crescita di Al Qaeda in Siria preoccupa molto gli occidentali che stanno valutando se chiedere oppure no la partenza di Assad dal Paese. 

(Video sconsigliato ad un pubblico sensibile)

 

Gestione cookie