Spagna. Incendio in una casa a El Vendrell: morti 4 fratellini (video)

Spagna. Incendio in una casa a El Vendrell: morti 4 fratellini (video)
Spagna. Incendio in una casa a El Vendrell: morti 4 fratellini

MADRID – Sono quattro i fratellini di età tra i 3 e i 12 anni morti nell’incendio scoppiato nella loro casa a El Vendrell, nella provincia di Tarragona in Spagna, la mattina del 26 marzo. L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte e nel rogo il padre dei fratellini è rimasto gravemente ustionato. La mamma, un altro bimbo di 2 anni e il fratello maggiore di 18 invece sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla polizia catalana, i Mossos d’Esquadra. Secondo testimonianze raccolte fra i vicini, nella casa, al quarto piano di un edificio in via del Mig, vivevano nove persone della stessa famiglia. L’allarme è giunto a mezzanotte al centralino dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, sono riusciti a domare le fiamme, ma hanno recuperato i corpi senza vita di quattro bambini di 3, 5, 8 e 12 anni. Il padre, di 51 anni, è stato trasferito in gravi condizioni in ospedale.    

Sulle cause della tragedia, l’assessorato agli Interni del governo catalano non ha anticipato ipotesi, in attesa dei risultati delle indagini. 

Gestione cookie