ZARAGOZA (SPAGNA) – Il torero spagnolo Juan Jose Padilla, ha rischiato di morire durante la corrida per la Fiestas del Pilar a Zaragoza.
l’uomo ha infatti prima infilzato l’animale con le banderillas ma poi, nel tentativo di correre via subito dopo, è inciampato. Il toro, una bestia di nome Marques di 508 chilogrammi, non gli ha così lasciato scampo e lo ha infilzato: il corno sinistro del toro è entrato nella mandibola di Padilla frantumandola, per poi uscire dal bulbo oculare.
Il pubblico è rimasto a guardare inorridito alla scena e ora Padilla, che si sta riprendendo dopo essere stato trasportato in ospedale e operato d’urgenza, ha riportato danni all’occhio, ai muscoli e alla pelle. Prima di venir ricoverato nella struttura, Padilla gridava: “Non vedo, non vedo nulla”. I chirurghi hanno utilizzato piastre di titanio per ricostruire parti della struttura ossea del viso e la cavità oculare.
Qui di seguito il video che sta facendo il “giro” del web. La caduta di Padilla avviene dopo circa 6 minuti e 20 secondi: