Una serie di video mostrano l’uomo della sparatoria in un centro commerciale alla periferia di Dallas, in Texas, uscire da una macchina grigia nel parcheggio del centro commerciale e sparare sulla gente.
L’uomo – che ha ucciso otto persone – secondo le prime ricostruzioni aveva convinzioni neonazista e suprematiste. Il killer è stato identificato col nome di Mauricio Garcia, 33 anni.
Secondo le fonti, l’uomo indossava una maglietta con la sigla ‘Right wing death squad’, lo squadrone della morte di destra. Oltre al fucile d’assalto e alla munizioni che aveva con se’, sono state trovate diverse armi nella sua auto. Stando a quanto appreso dal Washington Post al momento dell’attacco Garcia viveva in un hotel di Dallas.
“Ancora una volta chiedo al Congresso di approvare una legge che vieti le armi d’assalto e i caricatori ad alta capacità e che imponga controlli sul background di chi vuole acquistare un’arma. Non abbiamo bisogno di altro per tenere le nostre comunità al sicuro”, è stato l’appello del presidente americano che dall’inizio del suo mandato preme, invano, affinchè le “armi da guerra” siano tolte dalle strade americane. Dall’inizio dell’anno ci sono state già oltre 200 sparatorie di massa negli Stati Uniti. L’ultima, quattro giorni fa, in un ospedale di Atlanta ma l’elenco è lunghissimo.
Qui il link al video completo pubblicato dall’agenzia Ansa.
In questo video la stessa scena a partire da 0.55. Attenzione: le immagini sono sconsigliate ad un pubblico sensibile.
Svolta anti veti a Strasburgo: i Socialisti spagnoli hanno aperto a Fitto. Si sono sbloccati.…
Il video che racconta 1000 giorni di invasione russa in Ucraina. A realizzarlo sono stati…
Per i pensionati non sono di certo momenti facili. Dopo una vita di lavoro alla…
La sinistra e Musk: secondo la premier Giorgia Meloni un punto nevralgico. Meloni non rinuncia…
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del…
Ad Agrigento sul palazzo della stazione centrale è stato proiettato un video mapping che mostra…