X

“Spider Truman sono io”, ma il precario di Montecitorio smentisce su Fb: “E’ un impostore”. Il video

di Lorenzo Briotti |20 Luglio 2011 13:24

ROMA – Un video mandato alle redazioni dei giornali, un uomo con una maschera bianca sul viso e con la voce camuffata: “Questo è il primo videomessaggio di Spider Truman”. L’uomo si spaccia per il castigatore dei potenti edei loro privilegi, l’ex precario della Camera dei Deputati che pochi giorni fa ha aperto una pagina su Facebook minacciando di svelare tutti i segreti dei politici italiani.

Il presunto uomo X nel suo video dice: “Spider Truman è uno, nessuno, centomila, è ovunque, nessuno lo potrà comprare e stavolta nessuno lo potrà fermare”. È seduto ad un tavolo sul quale è steso un Tricolore. Alla sua destra, un foglio con la carta intestata della Camera dei Deputati. Nella stanza ci sono dei fascicoli, sopra ognuno un nome di un politico: “Qui dentro ci sono i segreti della Casta: Bersani, Di Pietro, Alfano, Casini, vota il nome del politico di chi vuoi sapere i segreti e domani ti dirò tutto”.

SU FACEBOOK SMENTISCE – Poco dopo che il video è stato postato su YouTube, il precario misterioso ha scritto sulla sua pagina di Facebook: “Io non sono quel cialtrone di Gianfranco Mascia che si spaccia per Spider Truman, nè tantomeno sono un attivista viola. Non ho fatto alcun videomessaggio”.

“Alcuniche  si sono autoproclamati portavoci, – continua il precario di Montecitorio – ora hanno anche la faccia tosta di raccontare in giro che sono o conoscono Spider Truman. io non c’entro nulla con questi politicanti “viola” in carriera. Se volete cercarmi, potete trovarmi a Genova per i 10 anni dal G8. Io non ho fatto alcun videomessaggio, ma ho visto che su corriere.it qualcuno ha girato un video spacciandosi per me:bravi,chiunque voi siate!”

E’ lui o non è lui?

Ecco il video del (finto?) Spider Truman:

Scelti per te