Sri Lanka, il kamikaze con lo zaino pieno di esplosivo entra nella chiesa di San Sebastian VIDEO

Sri Lanka, kamikaze filmato da telecamera mentre entra in chiesa
Sri Lanka, il kamikaze filmato mentre entra in chiesa VIDEO

COLOMBO – Sette kamikaze sono entrati nelle chiese dello Sri Lanka nel giorno di Pasqua, il 21 aprile, e si sono fatti esplodere uccidendo almeno 290 persone. Uno di loro è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza e il video immortala il momento in cui l’uomo, con un grosso zaino pieno di esplosivo in spalla, entra nella chiesa di San Sebastian a Negombo.

Il funzionario, Ariyananda Welianga, ha aggiunto che gran parte degli otto attentati sono stati realizzati da una persona ciascuno, mentre in almeno un attacco – quello all’hotel Shangri-La di Colombo – gli attentatori erano due. Uno dei kamikaze si sarebbe fatto esplodere mentre era in coda al buffet della colazione nel Cinnamon Grand hotel di Colombo: si era registrato sotto falso nome facendosi passare per un uomo d’affari che si trovava in città per lavoro. 

La polizia, come reazione alle esplosioni avvenute a Colombo, Negombo, Batticaloa e Dehiwela in chiese e hotel di lusso, le violenze più letali nello Sri Lanka dalla fine della ventennale guerra civile nel 2009, ha intanto arrestato 24 persone.  

Gestione cookie