Una tranquilla giornata di giardinaggio per Bri Smith si è trasformata in un’esperienza che non dimenticherà mai. La donna, amante degli animali e appassionata del verde, stava godendosi il suo giardino della sua casa a Los Angeles quando un suono insolito ha attirato la sua attenzione. “Sembrava il cinguettio di un uccello, ma qualcosa non quadrava”, ha raccontato Bri sui Social. Incuriosita, si è avvicinata alla fonte del rumore e si è trovata davanti a una scoperta sorprendente: un cumulo di macerie e, nascosto tra i blocchi di cemento, un piccolo gattino miagolante.
Il salvataggio del gattino
Il suono, inizialmente confuso con quello di un uccello, si è rivelato il disperato miagolio di un gattino in cerca di aiuto. Bri, accompagnata da suo marito, si è avvicinata con cautela al mucchio di detriti. Armati di pazienza e di qualche bastoncino di Churu (uno snack molto amato dai gatti), la coppia è riuscita a convincere il piccolo a uscire dal nascondiglio. “Era così insistente, sembrava volesse dirmi che c’era qualcosa di più”, ha spiegato Bri.
Appena messo in salvo il primo micino, un secondo gattino è apparso correndo verso di loro. Anche lui è stato tratto in salvo, ma Bri sentiva che la sua missione non era ancora conclusa. I due micini, affamati e spaventati, sono stati portati al sicuro in casa, dove hanno ricevuto cibo, acqua e un po’ di conforto.
@brismithbri NEED HELP FROM ANY LOS ANGELES RESCUES!!!! Cat distribution system at work! I was doing yard work in my backyard when I heard tiny frantic meows. It almost sounded like a bird but the cat mom in me knew it was a kitten! I followed the sound up the street until I saw the little baby and that’s when the video begins! I’ve reached out to a couple of rescues but still haven’t heard back! I want to get these babies to the vet and eventually adopted to good homes! Any rescue recommendations or fosters in the area please let me know!!! #kittenrescue #catdistributionsystem #cat #catsoftiktok #kittensoftiktok #rescuecat #rescueanimals #kittens #fyp
Il gattino con tre zampe
Il giorno successivo, spinta dal desiderio di aiutare, Bri è tornata al cumulo di macerie. Lì ha trovato un terzo gattino, incredibilmente piccolo e con una particolarità: aveva solo tre zampe. Nonostante la sua condizione, il micino sembrava forte e determinato a sopravvivere. “Era come tenere in mano una foglia, era così leggero”, ha raccontato Bri con emozione.
Questo gattino, battezzato successivamente Rubble, ha subito conquistato il cuore di Bri. La donna ha deciso di continuare la sua ricerca, convinta che ci fosse almeno un altro fratellino da salvare.
La sfida del quarto gattino
Il sospetto di Bri si è rivelato corretto. Durante una nuova visita alle macerie, ha intravisto un quarto gattino, ma questa volta il piccolo si è mostrato molto più sfuggente. Decisa a non arrendersi, Bri ha contattato due organizzazioni locali di soccorso, Luxe Paws LA e Boyle Heights Cats, che l’hanno aiutata a preparare trappole sicure per il micino. Ogni giorno, la posizione delle trappole veniva spostata e il cibo sostituito, ma il gattino sembrava irraggiungibile.
Mentre continuava la ricerca, Bri ha fatto un’altra scoperta sorprendente: la madre dei gattini. Con grande stupore, Bri ha riconosciuto la gatta come una delle randagie che nutriva regolarmente nel quartiere. Con il supporto dei centri di soccorso, la gatta è stata catturata, sterilizzata e poi rilasciata nella zona per continuare la sua vita da randagia, ma senza il rischio di ulteriori gravidanze.
Un miracolo inaspettato
Mentre il tempo passava, Bri non riusciva a smettere di pensare al quarto gattino. La sua preoccupazione era costante, ma tutto è cambiato un giorno, grazie ai social media. Scorrendo Instagram, Bri si è imbattuta in una foto che l’ha lasciata senza parole. “Ho sussultato”, ha raccontato. “Sapevo immediatamente che era lui”.
Si è scoperto che il piccolo era salito su un’auto nel quartiere ed era stato portato in un rifugio locale da un vicino. Grazie a una combinazione di fortuna e perseveranza, anche l’ultimo dei gattini è stato finalmente al sicuro.
Visualizza questo post su Instagram
I tre gattini salvati inizialmente – Rubble, Mr. Spicy e Biggie – hanno trovato conforto nella casa di Bri. Il loro percorso verso la guarigione è stato segnato da mangiate abbondanti, giochi spensierati e momenti di affetto reciproco. Rubble e Biggie si sono presto abituati alla presenza umana, mentre Mr. Spicy, fedele al suo nome, inizialmente era più diffidente. Tuttavia, con il tempo e tanta pazienza, anche lui ha iniziato a fidarsi di Bri, apprezzando le sue carezze.
Con l’arrivo del quarto gattino, la famiglia era finalmente completa. Anche se i micini sono stati poi affidati a famiglie amorevoli, Bri ha ammesso che separarli è stato straziante. “Sapevo che sarebbero stati al sicuro e amati, ma è difficile dire addio dopo tutto quello che abbiamo passato insieme”, ha confessato.