Perugia, ragazzo 13enne positivo dormiva in auto: casa sua è troppo piccola. Ora andrà in hotel Perugia, ragazzo 13enne positivo dormiva in auto: casa sua è troppo piccola. Ora andrà in hotel

YOUTUBE Tesla viaggia a 90 km/h sull’autostrada, il guidatore all’interno dorme

tesla 90 km/h
Tesla con guida automatica viaggia, le persone all’interno dormono

ROMA – Una Tesla viaggia a 90 chilometri all’ora in autostrada a Newton in Massachussetts. Il guidatore e la persona sul sedile del passeggero sembrano dormire beatamente.

Il video è stato girato da Dakota Randall e postato prima su Twitter e poi su Youtube, sta facendo il giro del mondo e ha costretto la stessa Tesla a un comunicato in cui si specifica che sulle vetture a guida autonoma il guidatore deve comunque rimanere vigile. L’autrice del video sostiene che l’auto viaggiava a circa 90km orari. 

Elon Musk diventa assicuratore per ‘sostenere’ clienti Tesla

Con una mossa a sorpresa, Tesla lo scorso agosto ha avviato la vendita ai propri clienti che risiedono in California di polizze assicurative più convenienti del 20-30% rispetto a quelle delle normali compagnie, quale elemento della strategia che vuole portare entro i prossimi 16 mesi una flotta di auto elettriche a guida autonoma per il servizio di taxi. L’aiuto offerto su questo fronte da Elon Musk ai propri clienti (e soprattutto a quelli che stanno decidendo di acquistare una Tesla) ha l’obiettivo di controbilanciare le difficoltà incontrare da alcuni utenti ad ottenere polizze a costi accettabili, visti gli aumenti operati da alcuni assicuratori proprio nei confronti delle auto della Casa di Palo Alto.

Al momento l’iniziativa è rivolta solo ai privati, ma Tesla ha comunicato di avere allo studio polizze per contratti aziendali, elemento questo che confermerebbe la volontà di supportare gli operatori dei taxi a guida autonoma. Quello della responsabilità e delle assicurazioni è uno dei maggiori problemi che ‘blocca’ al momento i programmi di robotaxi, un tipo di servizio che Elon Musk vuole invece portare sulle strade già alla fine del 2020.

Fonte: Ansa, Youtube

 

Gestione cookie