Un piccolo aereo da turismo, un Piper PA-31, si è schiantato su un’autostrada del Texas a Victoria, diversi chilometri a sud-ovest di Houston. Il velivolo si è spezzato in due sulla carreggiata, colpendo diverse auto in transito.
Texas, aereo si schianta sull’autostrada
Momenti di drammatica apprensione su un’autostrada texana, dopo che un piccolo aereo da turismo, nel pomeriggio di mercoledì 11 dicembre, è precipitato sulla carreggiata. L’incidente pare essere stato provocato da un improvviso guasto al motore dell’aereo, che precipitando ha colpito quattro auto in transito sull’autostrada. La FAA (l’Agenzia federale statunitense per l’aviazione civile), che ha avviato un’indagine sull’incidente, ha dichiarato che a bordo dell’aereo era presente solo il pilota.
Autostrada trafficata
L’aereo si è schiantato su un incrocio autostradale estremamente trafficato. L’impatto ha coinvolto e danneggiato quattro autovetture che transitavano sulla State Highway Loop 463. Tre sono le persone rimaste ferite in modo lieve nell’incidente, mentre il pilota dell’aereo è stato trasferito in un ospedale specializzato. L’incidente del Piper PA-31 è stato filmato e il video è stato subito diffuso online e sulle emittenti americane.