Tim, il paracadutista sopravvissuto allo schianto

Pubblicato il 5 Dicembre 2011 - 23:29| Aggiornato il 6 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Lo schianto di Tim

COLUMBUS (WISCONSIN, STATI UNITI) – Tim è un paracadutista di 34 anni che dopo un lancio avvenuto 4 anni e mezzo fa a Columbus nel Wisconsin, dopo aver rischiato di morire a causa della non apertura del suo paracadute, è rimasto tetraplegico: la sua spina dorsale è stata lesionata per sempre. 

Lo schianto al suolo è avvenuto da quasi 800 metri di altezza: prima di cadere Tim si è scontrato con Razz, un amico che dopo l’impatto fortunatamente è riuscito ad aprire il paracadute di emergenza. La stessa cosa non è riuscito a fare Tim, rimasto intrappolato nelle corde che almeno sono riuscite in parte ad attutire e rallentare lo schianto con il suolo.

Tim è caduto in un campo di grano e si rotto il bacino, la schiena e il collo. Un amico ha subito eseguito la respirazione artificiale mentre un altro ha chiamato un’ambulanza. Dopo poco tempo, Tim è statoportato in un ospedale del Wisconsin e si è salvato rimanendo però paralizzato. “Ci ho messo quattro anni per vedere questo video” commenta Tim nel video postato della caduta, postato su YouTube con il titolo “stupid hurts”: