Topo nel vagone della metro di New York: pendolari in piedi sui sedili (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2014 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Topo nel vagone della metro di New York

Topo nel vagone della metro di New York

NEW YORK – In un vagone della metropolitana di New York, insieme ai passeggeri viaggia anche un topo. È accaduto la mattina di lunedì  7 aprile. Questo ratto ha destato scompiglio tra i pendolari a Brooklyn che hanno iniziato a urlare e a saltare sulle sedie per la paura.

Qualcuno ha ripreso la scena e l’ha condivisa su YouTube. Negli ultimi anni, nella Grande Mela si sono moltiplicati gli avvistamenti di topi. Tra questi, sono stati segnalati anche dei topi giganti, come quello avvistato in un magazzino del Bronx nel 2012. 

A New York vivrebbero circa 100 milioni di ratti e i newyorkesi, stanchi di questa situazione, hanno organizzato diverse volte delle ronde. L’arma usata per scovare i topi sono stati i terrier e bassotti, portati per natura alla caccia ai roditori. Tra le zone più colpite dal fenomeno quelle centrali e più ricche di ristoranti che pullulano, per intenderci, intorno alla Broadway Avenue e che inondano le strade di enormi sacchi della spazzatura. In pratica, un invito a nozze per questi roditori.