X

Toronto, da Ikea la scimmia Darwin raccoglie soldi per la riserva naturale

di Maria Elena Perrero |28 Novembre 2014 13:15

La scimmia Darwin

TORONTO – La scimmia Darwin dell’Ikea di Toronto, in Canada, cerca casa e qualcuno che l’aiuti a comprarla. La scimmia in questione è famosa in Canada e sul web per essere stata scoperta davanti ad uno dei grandi magazzini svedesi nel dicembre del 2012 con indosso un cappotto di montone a chiedere l’elemosina.

La scimmietta è diventata in breve tempo un’attrazione nazionale tanto che adesso la riserva naturale che la ospita ha lanciato, con lei come testimonial, una raccolta fondi per trovare 490mila dollari con cui poter finanziare un nuovo centro.

Darwin era fuggita dalla gabbietta in cui la teneva il suo proprietario nella sua auto nel parcheggio dell’Ikea. Le foto della scimmietta con il suo cappottino avevano subito fatto il giro del web.

La protezione animali si era occupata di Darwin e il suo caso era finito anche in tribunale, dove i giudici avevano stabilito che Darwin è un animale selvatico e quindi non può essere tenuto in gabbia. Così Darwin è stata ospitata dalla riserva naturale di Toronto. E adesso è nuovamente protagonista.

 

 

 

Scelti per te